Incidente sul lavoro a Pessano, operaio resta folgorato. E' in pericolo di vita
Un elettricista 55enne di Segrate è stato trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza: l'incidente è avvenuto mentre lavorava su un quadro elettrico
Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina in un'azienda di via Volta a Pessano con Bornago. Sul posto è stato necessario l'intervento di Carabinieri, ambulanza, automedica e Vigili del fuoco in codice rosso.
Elettricista 55enne folgorato
L'incidente è avvenuto oggi, venerdì 10 novembre 2023, intorno alle 8.30 in un'azienda di via Volta, la Albaplant. A rimanere coinvolto nel sinistro un uomo di 55 anni che stava lavorando all'interno della ditta. Dalle prime informazioni disponibili si tratta di un elettricista di Segrate che, nel collegare un quadro elettrico, sarebbe rimasto folgorato.
E' in pericolo di vita
Immediata la chiamata al 112 che, vista l'entità dell'infortunio, ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza dei Vos di Gorgonzola insieme all'automedica proveniente dall'ospedale santa Maria delle Stelle di Melzo. Con loro sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Gorgonzola e i Carabinieri della Stazione di Cassina de' Pecchi e della Compagnia di Pioltello.
Le condizioni del lavoratore sono apparse subito molto gravi: è stato caricato a bordo dell'autolettiga e trasportato in pericolo di vita all'ospedale San Gerardo di Monza.
Infortunio sul lavoro
Trattandosi di un incidente accaduto durante l'attività lavorativa, insieme alle Forze dell'ordine e ai soccorritori sono intervenuti anche i tecnici di Ats incaricati di effettuare le verifiche se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste in queste situazioni.