Infortunio sul lavoro a Brugherio, operaio colpito da una trave
Ferito un 30enne, trasportato al San Gerardo in codice giallo. Sul posto 118, Polizia Locale, Vigili del fuoco e Ats
E' stato trasportato in ospedale in codice giallo l'operaio di 30 anni che ieri, giovedì 9 novembre 2023, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro all'interno di una ditta metalmeccanica di Brugherio con sede in via San Francesco d'Assisi.
Infortunio sul lavoro in un'azienda metalmeccanica
L'incidente si è verificato attorno alle 15.30, con l'intervento sul posto del personale del 118, della Polizia Locale, dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e dell'Ats Brianza, oltre all'Ufficio tecnico comunale.
Operaio colpito da una trave
Da quanto è stato ricostruito, il lavoratore (italiano, residente a Milano e dipendente di un'azienda che si occupa di gestione e commercio di materiale ferroso) durante la movimentazione di alcuni rottami di metallo è stato colpito da una trave, precipitata su di lui per cause e ragioni che saranno accertate.
L'intervento dei soccorsi
Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa ha inviato in via San Francesco un'ambulanza della Croce Rossa di Brugherio e un'automedica in codice giallo, oltre agli agenti del Comando di via Quarto, ai pompieri e ai tecnici dell'Azienda tutela della salute, che hanno messo sotto sequestro l'area per completare le indagini.
Il 30enne è stato poi trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza.