Fiumi di lacrime per l'ultimo saluto a Franco Giupponi, l'Alpino dal cuore d'oro
La chiesa parrocchiale di Sant'Alessandro era vestita a lutto e sembrava più piccola, poiché era piena di Alpini provenienti da ogni parte dell'Adda Martesana, associazioni e un fiume di melzesi
L'ultimo addio a Franco Giupponi, l'Alpino di Melzo dal cuore troppo grande, che è andato avanti prima del tempo.
Fiumi di lacrime per Franco Giupponi
La chiesa parrocchiale di Sant'Alessandro era vestita a lutto e sembrava più piccola, poiché era piena di Alpini provenienti da ogni parte dell'Adda Martesana, associazioni e un fiume di melzesi.
Una persona conosciuta praticamente da tutti: sia in città, dove è stato meccanico per molti anni, sia negli Alpini e nell'associazionismo, dove ha dato tutto se stesso e dove ha militato come vicepresidente di sezione. Una persona che a ogni richiesta di collaborazione e aiuto c'era, alla quale rispondeva sempre "Presente".
Per questo, proprio tutte le associazioni combattentistiche hanno deciso di rendergli omaggio per l'ultima volta, presenziando in massa alle esequie, che si sono tenute oggi, lunedì 6 novembre 2023, alle 15 . Lacrime e picchetto d'onore, e un grande e un caldo abbraccio alla famiglia, per tentare di colmare il vuoto che ha lasciato.
Una vita all'insegna del bene
Come ha ricordato il prevosto don Mauro Magugliani, durante l'omelia, bisogna ricordarsi di fare del bene ogni giorno. Ha anche raccontato della figura di Giupponi: una persona davvero buona, sempre presente, un vero Alpino sul quale si è sempre potuto contare. A prendere parola alla fine della cerimonia anche il presidente degli Alpini della Sezione di Milano Valerio Fusar Imperatore, che con voce rotta ha ricordato il suo impegno.
Gli Alpini uniti, hanno cantato per lui un'ultima volta "Signore delle cime" e l'hanno accompagnato fuori dalla chiesa, tra le lacrime per una vita che è stata spezzata troppo presto.