Al via i lavori a Cassina de' Pecchi per riparare gli ascensori nuovi della stazione della metropolitana
Dopo i guasti seguiti all'inaugurazione Atm ha fatto sapere alla sindaca che apriranno a breve i cantieri (con qualche disagio)
Dopo numerosi guasti che sono seguiti all'inaugurazione degli ascensori della stazione della metropolitana di Cassina de' Pecchi iniziano i lavori per la loro sistemazione, si spera, definitiva.
Sta per aprire il cantiere
L'Amministrazione ha fatto sapere in una nota che finalmente, dopo varie sollecitazioni da parte della Giunta, sono al via i lavori per aggiustare gli ascensori alla stazione del metropolitana di piazza Decorati al valor civile.
Nei prossimi giorni sono stati programmati gli interventi di riqualificazione funzionale sugli ascensori presenti presso la stazione metropolitana di Cassina de’ Pecchi: lo ha ufficializzato l’Atm in una missiva indirizzata alla sindaca Elisa Balconi.
Due lotti
Il primo intervento riguarderà l’ascensore in direzione Gessate: i lavori inizieranno sabato 11 novembre e dureranno circa quattro o cinque giorni. Sul posto verranno affissi dei cartelli per avvisare i passeggeri in modo da limitare al massimo i disagi.
L’intervento sull’impianto in direzione Milano, invece, è previsto nei primi mesi del 2024. Va segnalato ovviamente che la chiusura, sebbene temporanea, potrà causare disagi ai passeggeri, ma l’intento è quello di ridurre il più possibile i tempi.
Così la sindaca Elisa Balconi:
Speriamo che con questo intervento si risolva definitivamente il problema, più volte segnalatoci dai cittadini, del malfunzionamento degli ascensori. Ringraziamo l’Atm per la collaborazione