Un team di scienziati "unici" in Europa a Melzo per fare lezione
I ragazzi hanno avuto l’opportunità di connettersi con veri e propri scienziati e ricercatori e di scoprire dai diretti interessati il potenziale di una carriera in questo ambito
Un team di scienziati, «unici» in Europa, a Melzo per fare lezione con i bimbi della Ungaretti.
Il Curiosity Cube fa tappa alla scuola Ungaretti
E’ approdato nel cortile del plesso scolastico il Curiosity Cube, che ha fatto un’unica tappa italiana nel bel mezzo di un tour europeo, dopo essere stato in Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Liechtenstein, Spagna e Svizzera.
L’opportunità, non solo per la città, ma soprattutto per la scuola è di spessore. Il Curiosity Cube, infatti, è il laboratorio mobile di Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, che ha lo scopo di rendere divertente l’apprendimento delle discipline Stem (Scienza, tencologia, ingegneria e matematica).
I ragazzi hanno avuto l’opportunità di connettersi con veri e propri scienziati e ricercatori e di scoprire dai diretti interessati il potenziale di una carriera in questo ambito.
Le attività laboratoriali proposte agli studenti dell’Ungaretti dal Curiosity Cube hanno avuto il focus sulla contaminazione, sia negli alimenti che nell’ambiente.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc .