Corriere espresso resta bloccato dentro il furgone: liberato dalla Polizia Locale
E' accaduto a Brugherio: un 32enne è stato soccorso dagli agenti, che hanno forzato il portellone per farlo uscire
Il portellone si è chiuso all'improvviso e da dentro il veicolo non riusciva più ad aprirlo. Un corriere espresso è stato alla fine liberato dalla Polizia Locale di Brugherio.
Corriere espresso resta bloccato dentro il furgone
E' accaduto ieri pomeriggio, giovedì 2 novembre 2023, attorno alle 17.15, in via Galvani. Una cittadina ha allertato il Comando, segnalando la presenza di un uomo rimasto bloccato dentro un furgone Renault.
Il malcapitato, un uomo di 32 anni, ha spiegato agli agenti di lavorare come corriere per conto di una società con sede a Pioltello e di essere il conducente dell'autocarro per conto della stessa. Informazioni poi verificate dagli agenti e confermate.
Calci al portellone per attirare l'attenzione dei passanti
Nel prelevare un pacco da consegnare al destinatario ha lasciato che il portellone posteriore, forse già difettoso, si richiudesse alle proprie spalle, bloccandolo all'interno del vano portapacchi per circa un quarto d'ora. Durante questo lasso di tempo aveva cercato di liberarsi e di allertare i passanti tirando dei calci al portellone e provocando, presumibilmente, il parziale distaccamento della maniglia d'apertura.
L'intervento della Polizia Locale
Gli agenti hanno chiesto alle persone presenti in strada di allontanarsi. Poi, usando gli utensili di soccorso in dotazione dell'auto di servizio, sono riusciti a far leva sulla maniglia oramai compromessa, sbloccandola e liberando l'uomo. Il 32enne ha rifiutato il soccorso medico.