Incidente

Scontro tra auto e bici, ciclista 73enne soccorso in codice rosso

Paura per un anziano in sella a un velocipede da corsa coinvolto in un sinistro a Cologno Monzese

Scontro tra auto e bici, ciclista 73enne soccorso in codice rosso
Pubblicato:

Paura per un ciclista di 73 anni che questa mattina, mercoledì 1 novembre 2023, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Cologno Monzese.

Incidente con un'auto, paura per un ciclista

Il sinistro è avvenuto attorno alle 8.15, all'altezza dello stop tra viale Brianza e viale Romagna. A scontrarsi sono stati il velocipede da corsa condotto dall'anziano e una Renault Clio con al volante una ragazza, che viaggiava nel tratto a senso unico di viale Brianza verso Cologno Nord.

L'intervento del 118 in codice rosso e dei Carabinieri

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese e della Compagnia di Sesto San Giovanni che si sono occupati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica del sinistro.

Il ferito trasportato in ospedale

L'urto tra i due mezzi è avvenuto proprio in prossimità del segnale di stop. La donna ha spiegato ai militari di aver visto all'improvviso la bicicletta sul lato destro della macchina, poi lo scontro, con il 73enne finito sull'asfalto come pure la sua bicicletta. Le condizioni del ferito per fortuna si sono rivelate col passare dei minuti meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio: è stato trasportato in ospedale a bordo dell'ambulanza in codice giallo.

Seguici sui nostri canali