in ricordo

Una giornata a Melzo per commemorare Ettore Rastelli, medico anche in tempi di guerra

L'Associazione nazionale Alpini e il Gruppo Alpini di Melzo hanno promosso un'iniziativa per commemorare il professor Rastelli, sabato 4 novembre

Una giornata a Melzo per commemorare Ettore Rastelli, medico anche in tempi di guerra
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’iniziativa per commemorare il compianto professore Ettore Rastelli, medico nell’ospedale di Melzo e anche in tempi guerra.

Una giornata per commemorare Rastelli

L'Associazione nazionale Alpini e il Gruppo Alpini di Melzo hanno promosso un'iniziativa per commemorare il professor Rastelli, sabato 4 novembre 2023, alle 15.30, proprio nel parco che porta il suo nome, in via Galileo Galilei.

Si ricorderà la sua figura per l’attività di medico svolta all’ospedale di Melzo e poi come Sottotenente medico per l’attività durante il servizio militare, fino all’estremo sacrificio del marzo 1943, quando è morto in Russia nel campo Oranki.
Alle 15.30 un momento davanti al cippo a lui dedicato nel parco, alle 17.30 invece, nella chiesa di Santa Maria delle Stelle una cerimonia speciale dove verranno raccontante le sue gesta. All’ingresso verrà distribuito il volume "Storia di Ettore Rastelli", ristampato appositamente per l’occasione.

Al termine della commemorazione, sarà offerto un rinfresco allestito dagli alunni dell’Enaip, nei locali adiacenti alla chiesa.

Seguici sui nostri canali