"Gente di Inzago" in mostra attraverso le foto
Dopo la prima parte, da venerdì 27 ottobre 2023 sono disponibili altre immagini degli anni '70 che ritraggono momenti di vita e personaggi del paese
Fino al 18 novembre 2023 sarà possibile ammirare gli scatti di cinquant'anni fa nella biblioteca di Inzago.
Progetto a cura di biblioteca e Comune
La prima parte della mostra fotografica "Gente di Inzago", di Francesco Brambilla, si è tenuta dal 30 settembre al 20 ottobre 2023. Si tratta di una raccolta di immagini, degli anni Settanta che ritrae personaggi della vita pubblica e religiosa, gente comune ben nota a tutti gli inzaghesi, momenti di vita sportiva, oratoriana, di festa e di comunità.
L’idea è nata per rendere omaggio alla “Gente di Inzago” con immagini recuperate dalle pellicole delle vecchie macchine fotografiche, riemerse durante il processo di digitalizzazione dei negativi e restaurate con un paziente lavoro in Photoshop.
La seconda parte del progetto è iniziata venerdì 27 ottobre 2023 e proseguirà fino al 18 novembre.
La mostra è allestita presso la biblioteca civica di Inzago, visibile nei suoi orari di apertura (martedì e mercoledì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.30).
In molti hanno già apprezzato questo tuffo nel passato, riconoscendo anche vecchi amici nelle foto. Gli inzaghesi sono molto legati al proprio paese e alle tradizioni e l'esposizione sta avendo ottime recensioni.