Più prova di così...

Nella discarica abusiva spunta il suo 730, rintracciato e multato dalla Polizia Locale

Nei sacchi rinvenuti a Carugate c'era anche la documentazione fiscale del proprietario dei rifiuti

Nella discarica abusiva spunta il suo 730, rintracciato e multato dalla Polizia Locale
Pubblicato:

Tolleranza zero da parte del Comune di Carugate verso gli incivili che mostrano di non avere alcun senso civico. Se poi gli stessi maleducati si "autodenunciano", la questione diventa anche curiosa, ma non toglie nulla al fatto che le discariche abusive vadano contrastate.

Discarica abusiva vicino a Cascina Graziosa

È il caso di un carugatese rintracciato dalla Polizia Locale e ritenuto responsabile dell’abbandono di diversi sacchi di rifiuti a ridosso della Cascina Graziosa di via della Galeazza. Dopo aver rinvenuto l’immondizia abbandonata (che di certo era del carugatese in questione) nei pressi di una stradina sterrata che dà sui campi, il Comando ha avviato gli accertamenti.

Le prove: non solo il 730 trovato nell'immondizia

Fondamentale si sono rilevati due prove che l’assessore all’Ambiente Pier Giorgio Comelli ha rinvenuto assieme agli agenti e al personale del Municipio: un modello 730 (con tutti i dati dell’intestatario) e la ricevuta di acquisto di alcuni pastelli per bambini, intestata alla compagna del titolare della dichiarazione dei redditi finita nei rifiuti. L’uomo, convocato in Comando, è stato multato, oltre a ricevere l’ordine di rimuovere tutti i sacchi abbandonati.

Nuova telecamera per contrastare gli abbandoni di rifiuti

Nei giorni scorsi è inoltre entrata in funzione una telecamera di videosorveglianza posizionata proprio davanti a Cascina Graziosa, con l’obiettivo di combattere le discariche abusive.

Seguici sui nostri canali