Cernusco, è un periodo d'oro, dopo i tre punti con il Cgb, vittoria anche con il Città di Cornate
Sei punti in due gare proiettano la formazione cernuschese al terzo posto del girone M di Prima Categoria, ora per dare continuità, servono punti anche con il Bovisio Masciago
Continua il momento positivo del Cernusco di mister Cristian Nava, che dopo la schiacciante vittoria per 4-0 sulla Polisportiva Cgb, porta ancora a casa i tre punti imponendosi per 2-0 sul Città di Cornate.
Una grande prova per i cernuschesi
«Siamo molto contenti e soddisfatti del risultato – ci spiega Stefano Perego, team manager del Cernusco – Un successo che non solo è scaturito dalla nostra buona prova a livello tecnico ma soprattutto da un’ottima prova a livello mentale che ci ha permesso di affrontare una squadra ostica, ben impostata, ma soprattutto molto aggressiva. Siamo riusciti ad andare in vantaggio con un gol di Edoardo Ermolli scaturito da un importante errore del portiere avversario, dopodiché, andati al riposo sull’1-0 siamo rientrati in campo sempre con la testa giusta ed abbiamo affrontato il secondo tempo in maniera caparbia e intelligente e, soprattutto, siamo riusciti segnare il secondo gol fatto da Stefano Priore».
Un bel momento di crescita per i ragazzi di mister Nava
Sembra quindi essere un momento importante quello che i cernuschesi stanno vivendo, soprattutto dal punto di vista della crescita e della gestione delle partite:
«La cosa che mi ha fatto riflettere in modo positivo rispetto alla crescita che stiamo facendo è quella che probabilmente qualche mese fa una partita di questo tipo non l'avremmo vinta – ci spiega Perego - Stiamo crescendo soprattutto a livello di testa e questa è una cosa importantissima, ora riusciamo ad affrontare bene le partite anche con squadre arcigne».
Ora ci saranno tre match importanti per il Cernusco
Archiviato il successo con il Città di Cornate, il Cernusco è ora atteso da un vero e proprio tour de force:
«Le prossime gare saranno con squadre davvero ostiche – racconta il team manager cernuschese - Domenica il Bovisio Masciago, poi la Di. Po. Vimercatese e successivamente il Calusco, dove andremo a giocare fuori casa. A mio avviso la ricetta vincente è quella di essere convinti delle proprie qualità, ma soprattutto dobbiamo essere ulteriormente consci che l'uscita da queste tre partite è fondamentale per capire chi siamo veramente, al momento abbiamo affrontato squadre che in classifica sono sotto di noi, tranne il Carugate, col quale abbiamo perso la prima giornata. ma, secondo il mio parere, nelle prossime gare andremo ad affrontare squadre del nostro livello, uscendo dalla da questo trittico di partite potremmo iniziare ad immaginare dove può effettivamente arrivare questo Cernusco».