A Cassano d'Adda ha riaperto il parcheggio di fronte al teatro Teca
Oggi giovedì 25 ottobre le transenne sono state tolte dall'Amministrazione. All’entrata campeggia il cartello “in fase di collaudo”
Il parcheggio di corso Europa a Cassano d'Adda, di fronte al teatro Teca, ha riaperto. Anche se non è collaudato.
Riaperto il parcheggio
Oggi giovedì 25 ottobre 2023, le transenne sono state tolte dall'Amministrazione. All’entrata campeggia il cartello “in fase di collaudo”, segno che la riapertura è stata anticipata a fronte delle polemiche sorte nell’ultimo mese.
Secondo molti cittadini, infatti, gli interventi di riqualificazione sono andati per le lunghe, causando disagi a residenti e attività commerciali situate nei pressi del parcheggio.
Lamentele, queste, a cui hanno fatto seguito anche gesti provocatori: nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre degli sconosciuti hanno rimosso le reti all’ingresso e all’uscita del posteggio, permettendo a chi lo volesse di parcheggiare indisturbato.
La decisione dell'Amministrazione
Qualcuno aveva anche annunciato sui social la riapertura, probabilmente ingannato dalla rimozione delle transenne.
Così gli agenti della Polizia locale avevano dapprima chiuso l'accesso all'area sosta in attesa che le vetture lasciate parcheggiate all'interno fossero rimosse e poi aveva rimesso al loro posto le transenne anche per l'uscita.
Successivamente l'Amministrazione ha però deciso di rimuovere tutto e consentire la sosta, visto che l'apertura del parcheggio era molto attesa e i lavori sono conclusi da tempo.