L'Us Melzo non si ferma più: sconfitta anche la Pioltellese e balzo in vetta
I biancoazzurri si aggiudicano all'ultimo minuto la sfida tra seconde e superano i Gunners in testa alla classifica
Una vittoria che vale doppio quella ottenuta dall'Us Melzo ieri domenica 22 ottobre 2023. Perché la vittoria sulla Pioltellese non vale solo i 3 punti, ma anche la testa della classifica del Girone C in solitaria, con due punti sopra i Gunners Milano.
Sesta vittoria stagionale
Match tra seconde in classifica, con i gialloblu che si presentavano con la miglior difesa del girone e biancoazzurri che arrivavano invece lanciati da due vittorie consecutive.
La partita si è sbloccata con un calcio di rigore: lancio lungo dalla trequarti che è giunto sui piedi dell'attaccante di casa Modena. Il bomber si è insinuato nell’area avversaria dove è stato atterrato. Il direttore di gara ha indicato il dischetto e Bernabovi non ha sbagliato.
La Pioltellese è squadra tosta e non si è data per vinta. Così ha trovato subito le forze rimette in equilibrio la gara. Il pareggio è arrivato sedici minuti dopo grazie a una bella imbucata dell'esterno di difesa che ha servito in mezzo all'area Sfregola per l’1-1. Risultato su cui si è concluso il primo tempo.
Vittoria dalla panchina
La ripresa è all'insegna dell'equilibro. Una sorta di sfida a scacchi. E infatti a decidere l'incontro è stato un episodio accaduto a un minuto dalla fine. Izzo, subentrato dalla panchina, ha risolto una mischia in area con una zampata vincente , cliccando il tasto dell'ascensore che ha portato il Melzo in testa alla classifica, grazie alla caduta dei Gunners in quel di Crescenzago.
Esplosione di gioia al “Buozzi” dove i tifosi hanno ricominciato ad animare gli spalti.
Ora il Girone C vede il Melzo in vetta a 18 punti, seguito da questi ultimi a 16, da Logex e Pioltellese a 15, e da Pio XI Speranza e Di.Effe Academy a 14. Prossima gara domenica 29 ottobre contro il Sant'Amboeus che ha 10 punti.