Si è spento Serafino Sironi, per 45 anni clarinetto della banda di Cernusco sul Naviglio
E' stato anche uno dei primo bagnini della piscina del centro sportivo Don Gnocchi
Per 45 anni è stato il clarinetto della Banda de Cernusc. Serafino Sironi, classe 1939, era nato e cresciuto a Cernusco sul Naviglio. Si è spento domenica lasciando un grande ricordo e molta nostalgia per la passione che aveva sapeva trasmettere.
Tra i primi bagnini
Sironi non è stato solo un membro della banda, ma era stato anche era uno dei primo bagnini alla piscina del centro sportivo Don Gnocchi all'oratorio Sacer in via Manzoni. Successivamente lo era stato anche alla piscina comunale.
Ha lavorato per 36 anni come tecnico della Sip (poi diventata Telecom) a Milano.
Nella banda da giovanissimo
Era entrato nella Banda negli anni Cinquanta e vi è rimasto con passione fino al 2000, quando gli è stata conferita la targa per i 45 anni di permanenza nel gruppo. Era stato un allievo di un altro amatissimo e apprezzato musicante dell’associazione, Luigi Emerici, grazie al quale era arrivato a un eccellente livello musicale.
E’ mancato domenica nella residenza anziani di Bussero, mentre i funerali sono stati celebrati mercoledì mattina nella chiesa prepositurale di Santa Maria Assunta. Lascia la moglie Laura con la quale era sposato dal 1969 e il figlio Paolo.