Lutto

Lacrime a Pioltello per l'addio a Mirella Leo, vinta da un terribile male

Aveva 61 anni e aveva fatto parte dei Milano City Angels e dell'associazione pioltellese Aap Ascoltami, aiutami, proteggimi

Lacrime a Pioltello per l'addio a Mirella Leo, vinta da un terribile male
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sorriso era l’abito che indossava ogni giorno, anche per nascondere la battaglia che combatteva ormai da quasi 30 anni. Alla fine, nonostante il coraggio e la determinazione che ha sempre dimostrato, la malattia l’ha sconfitta e Mirella Leo si è spenta lasciando nel dolore le figlie Daniela e Alessandra, i tre adorati nipoti, i parenti, gli amici e l’ex marito Moreno affranto per la perdita di una donna con cui ha condiviso tanti anni di vita insieme. Pioltello piange una donna che ha saputo farsi amare e rispettare.

Addio a Mirella Leo

Nostra madre era una donna eccezionale.  Era buona con tutti e si dava con grande altruismo. Aveva fatto parte del gruppo dei City Angels di Milano e, in virtù della malattia con cui aveva convissuto per tanti anni, aveva deciso di entrare nell’Associazione Aap di Pioltello

hanno raccontato le figlie.

Una battaglia durata 30 anni tra guarigioni e ricadute.

Non faceva vedere a nessuno che stava male, in pochi conoscevano le sue vere condizioni di salute perché non voleva pesare sugli altri né far provare loro pena.  Adorava giocare a burraco e partecipava a molti tornei, tanto che nella tomba abbiamo deciso di lasciarle un mazzo di carte a farle compagnia.

Oggi l'ultimo saluto

Oggi, giovedì 19 ottobre 2023,  nella chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano è stato officiato il suo funerale e in tanti hanno voluto essere presenti per dare un ultimo affettuoso saluto a Mirella. Gli ex colleghi di lavoro, gli amici e i parenti, piccoli frammenti di una vita che la 61enne ha sempre vissuto a pieno.

Nostra madre era vulcanica, non stava mai ferma perché era una donna innamorata della vita. Una madre eccezionale e una nonna amorevole. Lascia un enorme vuoto in tutti noi. Ci teniamo a ringraziare le tantissime persone che in questi giorni ci hanno dimostrato affetto e vicinanza, segno del bene che nostra mamma ha compiuto in vita.

Nel corso del funerale le due donne hanno letto anche delle lettere rivolte alla loro mamma, cariche di sentimento, di emozione, ma soprattutto di gratitudine per quello che lei ha saputo fare e insegnare loro.

Seguici sui nostri canali