Frontale sulla Rivoltana a Truccazzano: arrivano elicottero e automedica
Paura lungo la Sp14 per un violento scontro tra due mezzi che procedevano in direzioni opposte
Ambulanza, automedica ed elisoccorso sono intervenuti questo pomeriggio sulla Rivoltana nel territorio di Truccazzano per un incidente che ha visto coinvolti due veicoli.
Grave incidente sulla Rivoltana
Un frontale è avvenuto oggi, mercoledì 18 ottobre 2023, lungo la Sp14 all'altezza dello svincolo che dalla zona industriale di Cavaione immette sulla strada principale. L'incidente è avvenuto intorno alle 16. Coinvolti due veicoli che procedevano in direzioni opposte e che, per cause ancora da accertare, sono arrivati allo scontro. Uno dei mezzi stava svoltando verso la frazione, mentre l'altro proveniva da Milano. La carambola ha fatto schizzare le auto a lato della carreggiata e una è finita con il muso all'interno di un avvallamento.
Intervento in codice rosso
La violenza dell'impatto ha fatto temere per il peggio e dopo la chiamata al 112 la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato quattro mezzi in codice rosso: l'elicottero, l'automedica e due ambulanze della Croce Bianca di Melzo e dei Vos di Gorgonzola. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, si sono resi conto che la situazione era fortunatamente meno grave di quanto appariva.
I coinvolti sono stati medicati sul posto e l'elisoccorso si è sollevato in cielo vuoto facendo ritorno alla base di partenza. La dinamica del sinistro è ancora da verificare nel dettaglio, come si dovranno chiarire le responsabilità dei coinvolti nello scontro.
Le foto dell'incidente