Forza Italia nomina Gianluca Comazzi commissario elettorale per Cassina de' Pecchi
L'assessore regionale: "Incontrerò presto il sindaco e gli altri esponenti dei partiti della coalizione di centrodestra"
La campagna elettorale è praticamente già iniziata. Così visto che nel centrodestra la situazione è molto delicata la Direzione provinciale di Forza Italia ha nominato un commissario elettorale per Cassina de' Pecchi. E lo ha individuato nella figura di Gianluca Comazzi.
Centrodestra diviso
A Cassina il centrodestra è spaccato: la coalizione al governo del paese è composta da Lega e tre liste civiche (Movimento civico, Forte Cassina e Una Cassina per tutti).
Fratelli d'Italia sostiene la lista civica di minoranza Uniti per Cassina.
Forza Italia, che inizialmente aveva la stessa posizione del partito di Giorgia Meloni, è passata ad "appoggiare moralmente" la maggioranza dopo la decisione del consigliere di Uniti per Cassina Emilio Calabretta, allora referente cittadino azzurro, di iscriversi a Fratelli d'Italia e la successiva nomina al suo posto di Eliana Capizzi, presidente del Consiglio comunale. Quest'ultima infatti, nel 2019 aveva sostenuto l'attuale sindaca Elisa Balconi.
Un nuovo commissario
L’assessore regionale al Territorio e Sistemi verdi Comazzi, è stato dunque nominato da Forza Italia commissario elettorale con delega alle trattative politiche in vista delle amministrative della prossima primavera.
La decisione è stata assunta dal segretario provinciale Graziano Musella, che così gli ha scritto:
Con la presente ho il piacere di nominarti commissario elettorale in vista delle Amministrative di primavera a Cassina de' Pecchi. In particolare ti chiedo di supportare le attività del Coordinamento provinciale per quanto riguarda le trattative politiche cittadine.
Cambio di passo
Comazzi è stato il più votato a Cassina de Pecchi alle ultime elezioni regionali.
In qualità di più votato a Cassina il partito mi ha chiesto di occuparmi delle prossime elezioni comunali. Forza Italia è presente, radicata e forte a Cassina, con due esponenti di assoluto rilievo quali l’avvocato Eliana Capizzi, presidente del consiglio comunale, e Gaetano Greco consigliere comunale e storico esponente del partito.
Stiamo dialogando anche con altre liste civiche per allargare il consenso della nostra area.
Incontrerò presto il sindaco e gli altri esponenti dei partiti della coalizione di centrodestra per iniziare a condividere il programma dei prossimi anni