Una nuova era

Alle ex porcilaie della Galbani di Melzo partiranno presto le demolizioni

Dopo tanto degrado, finalmente si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel, grazie all’accordo stretto fra Officine Mak e l’Amministrazione comunale

Alle ex porcilaie della Galbani di Melzo partiranno presto le demolizioni

Alle ex porcilaie della Galbani di Melzo partiranno presto le demolizioni.

Alle ex porcilaie partiranno presto le demolizioni

In questi giorni si sta bonificando la zona dai rifiuti e dagli scarti che si sono accumulati negli anni, ma sono già sul posto i primi macchinari che dovranno abbattere le vecchie mura, indicazione che, a breve, si inizierà con l’opera rivoluzionaria, che cambierà il volto della città.

Edifici commerciali, residenziali e aree destinate alla cittadinanza. Insomma, dopo tanto degrado, finalmente si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel, grazie all’accordo stretto fra Officine Mak e l’Amministrazione comunale.

E’ in corso da parte dell’operatore la progettazione esecutiva dell’intervento, che dovrebbe essere protocollata in Comune intorno a novembre per ottenere i permessi di costruzione. L’impresa ha già presentato l’istanza per le demolizioni nelle aree dei primi interventi previsti e qualche iniziale movimento di mezzi di scavo si è già visto nei giorni scorsi. Gli operatori stanno raccogliendo e smaltendo i rifiuti all’interno: purtroppo l’area negli anni è diventata una grande discarica (abusiva) a cielo aperto, i sacchi hanno riempito un capannone intero. Andiamo avanti con i nostri progetti.