Serie A3 pallavolo

Diavoli Rosa si comincia: ancora Serie A e la prima è tra le mura amiche di Brugherio

Si comincia domenica nel Palazzetto Paolo VI di via Manin contro Bologna. Tanti esordi in campo e in panchina

Diavoli Rosa si comincia: ancora Serie A e la prima è tra le mura amiche di Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si riaccendono i riflettori sul campionato Serie A3 Credem Banca di pallavolo maschile. Pronta a scendere in campo, per la sua quinta stagione sotto l’egida della Lega Pallavolo Serie A, la Gamma Chimica Brugherio che, domenica 15 ottobre alle 18 (diretta streaming sul canale YouTube legavolley), farà il suo esordio al Palazzetto Paolo VI di via Manin a Brugherio ospitando la Geetit Bologna.

Diavoli Rosa Brugherio in campo

Da un lato la "verde" Gamma Chimica, la squadra più giovane dei campionati di Lega, rinnovata, con tanti volti noti come Carpita, Selleri, Consonni, Ichino, Marini e Mancini a cui si affiancano i graditi ritorni, dopo le esperienze in A2, di Meschiari e Compagnoni, le giovani leve promosse in prima squadra come Chinello, Prada, Viganò, Garello e Romano per giungere poi alle new entry Mellano e l’opposto bulgaro Prespov.

Più esperta invece la formazione di Bologna che vede tra le sue fila tanti conoscitori della serie A. Al palleggio Sitti, esperienze in A2 ad Ortona e nella passata stagione in forza alla ErmGroup San Giustino in A3. In posto 4 Baciocco e Sacripanti, trascorso in A2 e A3 anche per loro; Aprile e Gianpietri al centro, in arrivo rispettivamente da Tuscania e Garlasco di A3, ed il libero Brunetti,  vecchia conoscenza sin dai tempi del percorso giovanile, già in maglia Geetit la passata stagione. Chiude il sestetto l’opposto lituano Linstanskis, in arrivo del primo campionato Svizzero. In panchina siede ancora il primo allenatore Marco Marzola, affiancato dal suo vice Andrea Vanini.

La prima per il coach Delmati

Le novità in casa Diavoli si estendono anche alla panchina. È Davide Delmati il primo allenatore della Gamma Chimica Brugherio che nella stagione 2023-24 sarà affiancato dal vice Massimo Piazza, ex capitano dei Diavoli Rosa, e da Alessandro Frattini, altro storico giocatore dei Diavoli, nel ruolo di team manager.

Si siamo pronti e molto emozionati. Abbiamo lavorato tanto per arrivare qui, i ragazzi hanno tanta voglia di giocare e sinceramente anche io e tutto lo staff perché la cosa più bella è vivere il momento della partita. La prima sarà in casa, speriamo di avere il palazzetto pieno perché la squadra è giovane e ha bisogno del proprio pubblico e soprattutto di tutti i più giovani che ci seguono.

ha detto l'allenatore

Indubbiamente come idea è una squadra giovane però è una squadra con grande talento. Giovane infatti non vuole dire che non sia pronta alla categoria e che non sia in grado di farla bene, anzi, è sicuramente una squadra che durante la stagione avrà una grande crescita. Il talento del singolo, una volta che sarà amalgamato a tutto il resto della squadra, sicuramente darà qualcosa in più”.

E scendere in campo in casa, con il sostegno dei supporter, sarà un'emozione tutta da vivere per il coach

Come tutti gli anni l’inizio è molto emozionante , questa volta qualcosa in più perché sento una grande responsabilità nel sedere su questa panchina storica che mi è stata lasciata da Danilo che è quello che ha portato, e che tuttora porta, tutto, tanto il settore giovanile quanto la prima squadra, ad un livello così alto in cui è la società. Sicuramente è un’emozione grossa e credo che all’inizio avrò un pò la pelle d’oca, come è giusto che sia.

Appuntamento a domenica 15 ottobre alle 18 al Palazzetto Paolo VI di via Manin di Brugherio per la 1° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca contro Geetit Bologna.

Seguici sui nostri canali