Questua

Chiede l'elemosina fuori dal cimitero di Trezzo: identificata e multata.

E' successo martedì, sanzionata una 40enne di Capriate

Chiede l'elemosina fuori dal cimitero di Trezzo: identificata e multata.
Pubblicato:

Segnalata la presenza di una donna che fa la questua fuori dal camposanto di Trezzo. Interviene la Polizia Locale, che la sanziona.

Cerca soldi e viene sanzionata

E' successo martedì mattina dopo che al Comando della Locale è arrivata la segnalazione di un soggetto che chiedeva l’elemosina fuori dal cimitero di Trezzo. Gli agenti sono subito intervenuti sul posto dove hanno trovato una donna quarantenne di origini rumene residente nella vicina Capriate, già nota e già sanzionata in passato dal comando trezzese per la medesima attività.
La donna è stata quindi identificata dagli agenti che, prima di allontanarla, hanno elevato nei suoi confronti anche una sanzione pari a 50 euro per violazione del regolamento di Polizia Urbana.
Gli agenti, tramite le telecamere operative sul territorio, hanno anche controllato che non tornasse a fare la questua davanti al cimitero. Un fenomeno che spesso si verificava in passato davanti ai cimiteri cittadini, a Trezzo e a Concesa, ma che la Polizia Locale sembra determinata a eliminare. Il Comando ha, infatti, deciso di programmare dei servizi di monitoraggio per impedire che il fenomeno della questua torni attivo sul territorio, soprattutto nel periodo prossimo al giorno dedicato alla commemorazione dei defunti.

Seguici sui nostri canali