Entra nel vivo la festa patronale di Grezzago: il saluto al parroco
La Messa per ringraziare don Alessandro Giannattasio. Nel pomeriggio la processione con la statua della Madonna
E' entrata nel vivo la festa patronale di Grezzago "targata" Pro loco, Amministrazione comunale e oratorio San Luigi.
La festa patronale di Grezzago
Ieri, sabato 7 ottobre 2023, il pomeriggio in oratorio è iniziato alle 15 con una prova di treeclimbing dedicata ai più piccoli. La sera tutti in pista con Dance Prestige e Vamos a bailar.
Il saluto al parroco don Alessandro
Oggi, domenica 8 ottobre, è giunto il clou delle celebrazioni. Spazio alle bancarelle per le vie del paese, alla Messa e all’aperitivo di saluto per il parroco don Alessandro Giannattasio. Non un addio, ma un arrivederci. Don Alessandro ha salutato oggi per l’ultima volta Grezzago e la sua comunità pastorale che racchiude anche Trezzano Rosa. A dirgli grazie, infatti, in fascia tricolore, c'erano il sindaco grezzaghese Natale Pulici e il collega primo cittadino di Trezzano Rosa Diego Cataldo.
A stemperare il momento, però, oltre al rinfresco per il parroco nell’oratorio della parrocchia di San Martino, il Comune di Grezzago offre sfumature di felicità, arte, artigianato, musica e danza, in occasione della Festa del paese. Quest’ultima, iniziata giovedì scorso, accompagnerà cittadini e non sino a stasera.
Una domenica lunga e piena di iniziative
A seguire spazio alla pesca di beneficenza, alla processione con la statua della Madonna (alle 14.30), all'esibizione della banda (alle 16) e del Clown Albicocco (alle 17.30) e al concerto dei Metaverso in piazza Moro, alle 18.30.
Per permettere un regolare e sicuro svolgimento delle manifestazioni, la Polizia Locale (con un’ordinanza firmata dal sindaco Natale Pulici) ha disposto per il weekend diverse modifiche e preclusioni alla viabilità che riguardano piazza Aldo Moro, via Cavour, piazza San Martino, via Camillo Zoja, via Grandazzi e via Togliatti.