Aggrediscono un 18enne sotto gli occhi dei Carabinieri di Pioltello: un arresto
I militari in servizio di pattugliamento hanno notato quanto stava accadendo in piazza Garibaldi e sono intervenuti: uno degli aggressore ha cercato di colpire anche i Carabinieri che hanno avuto la meglio
La presenza massiccia di Carabinieri in piazza Garibaldi a Pioltello porta risultati. Almeno per quanto riguarda la persecuzione dei reati. Un esempio è quanto accaduto ieri sera, giovedì 5 ottobre 2023, quando un egiziano di 20 anni ha aggredito, forse con un complice, un connazionale 18enne.
Aggressione ai danni di un 18enne
Un pestaggio sedato sul nascere dai militari della Compagnia di Pioltello che stavano effettuando un servizio di pattugliamento del territorio insieme al personale di supporto dell’aliquota operativa del terzo reggimento Lombardia.
Gli uomini dell’Arma transitando lungo via Monza hanno visto il parapiglia e si sono subito portati in piazza Garibaldi. Avere la meglio sull’aggressore non è stato facile: il 20enne, disoccupato e con precedenti penali, alla vista delle divise è diventato una furia aggredendo i militari con calci e pugni. Gli operatori erano in numero maggiore e, nel rispetto delle procedure previste in questi casi, sono riusciti a bloccarlo a terra e ad ammanettarlo.
Hanno dovuto chiedere l'ausilio dei medici
Quindi è stato portato nella cella di sicurezza di via Morvillo, in attesa della Direttissima. Anche in caserma ha continuato a fare il diavolo a quattro per tutta la notte, sino a quando non è stata data l’autorizzazione per l’intervento del personale medico.
Il 20enne dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.