A Cassano d'Adda in corso la Festa patronale, per tutto il giorno bancarelle, giochi, musica e sapori
Due appuntamenti clou: alle 15.30 inaugurazione dei nuovi mezzi di Croce e Protezione civile. Alle 18.30 le benemerenze civiche
Cassano d'Adda è in piena festa patronale. Oggi, domenica 1 ottobre 2023 e domani, lunedì, il programma, molto fitto prevede bancarelle, giochi, musica e sapori.
Un programma fitto, fittissimo e proprio per tutti i gusti
Una grande fatica che merita una grande ricompensa, come ha confermato l’assessore Antonio Capece , che ha lavorato insieme ai volontari per poter pensare, ideare e organizzare eventi di grande rilievo. Piazza Garibaldi, piazza Perrucchetti, piazza Matteotti, piazza Cavour e l’Isola Borromeo diventeranno un tutt’uno per ospitare l’evento più importante dell’anno.
Ce l’abbiamo messa tutta e adesso i motori sono caldi per dare il via a una tre giorni fittissima. Ovunque, sia per le piazze che per le vie del centro e limitrofe, ci saranno le bancarelle, gli hobbisty, gli artisti di strada e i giocolieri, che intratterranno durante la giornata gli avventori.
Nel centro storico invece, ci saranno le associazioni in bella mostra. Tra le varie attrazioni i momenti più attesi dalla cittadinanza, come l’inaugurazione del nuovo mezzo per il soccorso sanitario di Croce dell’Adda e il pickup della Protezione civile saranno nel pomeriggio, così come la consegna delle benemerenze civiche in piazza Perrucchetti alle 18.30, dove sul palco saliranno i cassanesi che si sono distinti per le loro qualità.
A chiusura i fuochi d’artificio all’oasi, come da tradizione. Lunedì invece, sempre in piazza Perrucchetti un momento dedicato ai giovani con l’inaugurazione del murales Generattivi in strada.
I momenti clou
Sono proprio questi infatti i momenti principali della festa:
Oggi dalle 10.30, momenti musicali nelle vie cittadine con la banda. Alle 15 invece l’inaugurazione del nuovo mezzo di soccorso sanitario. Alle 18.30 le benemerenze civiche ai cassanesi che si sono distinti, mentre lunedì alle 14.30 inaugurazione del murales del sottopasso della pista ciclabile Naviglio Martesana.