Finale di Miss Italia ancora un posto in palio per la Lombardia: a contenderselo tre bellezze dell'Adda Martesana
Fabiana, Sofia e Gaia proveranno a portare la bellezza nostrana nel tempio del concorso a Salsomaggiore Terme
Un posto ancora per l'attesissima finale di Miss Italia che, dopo 13 anni di "vacanza" torna a Salsomaggiore Terme, città per antonomasia collegata al concorso. In virtù del nuovo regolamento della manifestazione ogni Regione potrà esprimere massimo due candidate. Così per la Lombardia dieci pre finaliste si contenderanno l'ultimo pass valido per la ribalta nazionale.
Le Pre finali di Corigliano
Le Prefinali nazionali si svolgeranno in Calabria dal 4 all'8 ottobre nel “Bv Airone Resort” nel Comune di Corigliano-Rossano (Cs) dal 4 all’8 ottobre. Parteciperanno 210 ragazze tra le quali una commissione tecnica sceglierà venti finaliste, una per Regione, a cui si aggiungeranno le venti Miss regionali proclamate durante le selezioni estive.
Il raduno di Corigliano sarà un vero e proprio “ritiro” per le ragazze, una fase di preparazione alle finali, come avviene, si può dire, nel precampionato delle squadre di calcio.
In lizza tre ragazze dell'Adda Martesana
Fabiana Iannicelli (Liscate)
Sofia Carminati (Trezzo sull'Adda)
Gaia Grimoldi (Brugherio)
Miss Lombardia è Alessia Anzioli, scelta durante la finalissima il 30 agosto e parteciperà alla finale di Miss Italia 2023 affiancata da un'altra concorrente lombarda che verrà selezionata tra le altre 10 ragazze titolate della Lombardia alle pre-finali nazionali che si svolgeranno in Calabria.
A giocarsi le proprie chance ci sono anche tre rappresentanti dell'Adda Martesana: Fabiana Iannicelli, di Liscate, classe 2002 e titolare della fascia di Miss Eleganza Lombardia; Sofia Carminati, 18 anni di Trezzo sull'Adda, eletta Miss Milano; Gaia Grimoldi, 18enne di Brugherio eletta Miss Miluna Milano.
Miss Italia torna a Salsomaggiore
Miss Italia e la città di Salsomaggiore Terme ricreano un abbinamento che in passato ha fatto storia: dopo 13 anni di separazione, oggi l’annuncio della ripresa della collaborazione da parte di Patrizia Mirigliani, patron del concorso, e di Luca Musile, sindaco della città che ospiterà le finali di questa edizione dal 7 all’11 novembre con 40 finaliste, due per regione.
Nell’immaginario collettivo. Salsomaggiore è la città di Miss Italia, la sua sede naturale, avendo ospitato il concorso tra il 1950 e il 2010 per 41 anni, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva. E’ una decisione a sorpresa, ben accolta da chi segue il concorso.