In manette

"Bazar della droga" in casa, arrestato un 51enne a Brugherio

A insospettire i Carabinieri è stato il continuo via vai dall'appartamento. Poi il blitz e il sequestro di varie tipologie di stupefacenti

"Bazar della droga" in casa, arrestato un 51enne a Brugherio
Pubblicato:

Aveva messo su un bel giro di sostanze stupefacenti. A insospettire i Carabinieri, infatti, era stato un persistente via vai di persone dalla sua abitazione non lontana dal centro di Brugherio.

"Bazar della droga" in casa, 51enne arrestato dai Carabinieri

A finire in manette in flagranza di reato con l’accusa di spaccio è stato un 51enne, che aveva trasformato il suo appartamento in una sorta di "bazar dello sballo" all’interno del quale si poteva trovare un po’ di tutto. Ufficialmente nullafacente e senza un lavoro, in realtà da quello che è emerso una professione l’aveva, ma illegale. Solo la cocaina sequestrata, se immessa nel mercato, gli avrebbe fruttato circa 10mila euro. Al netto di "promozioni" dedicate ai clienti più stretti.

I sospetti confermati dopo aver fermato dei clienti

Alcuni erano dei veri e propri amici, a cui praticava prezzi di favore rispetto ad altri. Quando i militari di via Dante hanno fermato quelli che poi si sono dimostrati dei clienti (avevano infatti della droga addosso appena acquistata) sono scattati nell’ordine il blitz e l’arresto.

Sequestrate varie tipologie di stupefacenti

L’Arma locale, dopo aver fatto accesso nell’immobile, ha rinvenuto e sequestrato più di un etto di polvere bianca (in parte già divisa in dosi, una quindicina), altri 120 grammi di marijuana e quasi mezzo litro di metadone liquido, di cui l’uomo era in possesso senza avere le dovute prescrizioni mediche. Un grande quantitativo di droga e similari che i militari hanno trovato ben disposto sul tavolo del soggiorno, allestito come una normale posizione di lavoro. Dopo l’arresto e la convalida del fermo, il 51enne è stato accompagnato nel carcere Sanquirico del capoluogo brianzolo.

Seguici sui nostri canali