Primo Happening del Centro culturale Newman a Cernusco sul Naviglio: giochi, musica e incontri per capire “Che cosa cerchiamo?”
Un lungo fine settimana pieno di appuntamenti. Tra gli ospiti illustri anche il celebre ex allenatore di basket Dan Peterson
Un fine settimana ricco di incontri e convegni inseriti nel programma dell’Happening di Cernusco sul Naviglio.
Prima edizione dell’Happening di Cernusco
Esordio positivo per la rassegna Happening di Cernusco, un evento che ha animato nel fine settimana l’area rugby del paese. Il titolo scelto per questa prima edizione è stato “Che cosa cerchiamo?”. Tutti gli incontri proposti, infatti, avevano come denominatore comune la ricerca di una risposta ad un interrogativo mai banale. Così Luca Scarfone tra i promotori della rassegna
L’idea è nata da una proposta del movimento Comunione e liberazione con la collaborazione del Centro culturale Newman e numerose realtà di Cernusco. Ogni giorno nella nostra vita a scuola, a lavoro, in diversi ambiti ci interroghiamo su cosa cerchiamo. Abbiamo organizzato quindi un percorso per riflettere, attraverso incontri con esperti in vari campi come la scuola o lo sport.
Tante le iniziative in programma tra cui l’incontro con alcuni genitori, la docente Maria Rodella e il preside Giovanni Bellina dell’Istituto Aurora Bachelet che hanno raccontato la loro esperienza professionale e umana.
Domenica invece tra i relatori si è seduto il celebre ex allenatore di basket Dan Peterson che ha trasmesso ai ragazzi la sua passione, spiegando cosa lui ha cercato e trovato attraverso lo sport. Non sono mancati laboratori, come quello di burrificazione, tornei di calcio e gli spettacoli musicali.