Brugherio, sposta l'auto in divieto ma ha bevuto: patente ritirata
Ora rischia una multa fino a 3.200 euro
E' successo ieri pomeriggio, sabato 16 settembre 2023 in via Gramsci a Brugherio. L'automobilista aveva un tasso più del doppio del consentito.
Sposta l'auto, ma ha bevuto
L'episodio è capitato ieri, sabato, verso le 17.30 in via Gramsci, durante un controllo delle soste vietate fuori da un bar, da parte degli agenti della Polizia Locale. Uno degli avventori aveva spostato la propria auto, ma l’agente aveva modo di appurare che lo stesso emanava odore di alcool. L'automobilista era stato quindi seguito e fermato, a causa della guida incerta, e riscontrato positivo al pre-test. Successivamente, accompagnato in Comando, le risultanze finali dell’etilometro erano state di 1.3 e 1.2, quando il limite è 0,5 g/l
Gli agenti hanno quindi provveduto alla contestazione, mediante denuncia, dell'art 186 del Codice della strada, la cui pena prevista per questa fattispecie prevede l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto fino a sei mesi oltre, alla sospensione della patente di guida da 6 mesi ad 1 anno. Patente che nel frattempo è stata ritirata dagli agenti.