Eventi

Un dibattito sull'intelligenza artificiale a Bussero

Un dibattito tra etica e tecnologia

Un dibattito sull'intelligenza artificiale a Bussero
Pubblicato:

A Bussero un evento sull’intelligenza artificiale, per riflettere ed informarsi insieme. Appuntamento giovedì 21 settembre 2023, nella Sala teatro parrocchiale (sul retro chiesa San Nazzaro e Celso, piazza IV Novembre, 5), alle 21

Di cosa si parla?

L’ultima frontiera della tecnologia sta cominciando ad affacciarsi nelle nostre vite, portando con sé tante domande sul futuro. Così il Comune di Bussero e la Parrocchia SS. Nazaro e Celso hanno organizzato l’evento “Intelligenza artificiale, quale futuro ci aspetta? Opportunità o rischio”. Si tratta di un momento di riflessione e condivisione per affrontare l’argomento: “Lo scopo è quello di approfondire questo tema, che riguarda la tecnologia che ci cambierà la vita a breve - ha spiegato il moderatore del dibattito, Curzio Rusnati.

L’iniziativa è pubblica, aperta a tutti. La registrazione sarà disponibile sul sito del Comune.

Un evento alla portata di tutti

Così Rusnati:

Non si tratta della solita conferenza intellettuale. Ma sarà un dibattito pensato per includere tutti, con la giusta dose di leggerezza”. I temi principali che verranno affrontati sono quelli dell’ etica e del governo e del rapporto della nuova tecnologia con il lavoro e i rapporti tra le persone.

Questo grazie agli interventi di Don Stefano Cucchetti, teologo e docente del seminario di Milano, esperto di etica, e di Antonio Palmieri, presidente della Fondazione del comitato scientifico Pensiero Solido. Non resta che assistere, per imparare qualcosa di nuovo, chiarire qualche dubbio o aprire la mente a nuovi interrogativi.

Seguici sui nostri canali