Al via la 38esima edizione del Palio di Vignate
Grande attesa per scoprire chi sarà il vincitore tra i quattro rioni: San Rocco, Sant'Ambrogio, Malpaghetta e Trenzanesio
Cerimonia di apertura ieri, venerdì 15 settembre 2023, per il tradizionale Palio di Vignate.
Cena insieme tra i rioni e prima sfida
È ufficialmente iniziata la sfida che porterà uno dei quattro rioni ad avere la meglio e aggiudicarsi la 38esima edizione del Palio di Vignate. Ieri sera, venerdì, l'oratorio San Giovanni Bosco ha fatto da cornice alla presentazione delle contrade del paese: galli (rossi), draghi (arancio), cani (verdi) e le aquile (blu). Propri i capi rione della contrada Malpaghetta, primi classificati nella scorsa manifestazione, hanno consegnato lo stendardo direttamente nelle mani del parroco don Luigi Citterio che spiegato:
Come sempre è un appuntamento molto sentito che viviamo con gioia e felicità, tre giorni davvero intensi di divertimento, un bel momento di aggregazione per conoscersi e stare insieme; si creano nuovi legami e si rafforza il senso di comunità.
Subito dopo sempre in oratorio un centinaio di persone hanno condiviso la cena e giocato al primo gioco di questo fine settimana: i "Cervelloni", rispondendo a domande di cultura generale. La sfida proseguirà oggi con i vari tornei nel pomeriggio, spazio invece stasera alle 21 per lo spettacolo del mangiafuoco e le divertenti gare della pastasciutta e dell'anguria. Domenica, invece, in programma la camminata con partenza dal Comune, la Messa, nuovi giochi e infine alle 18 verrà proclamato il vincitore del Palio di Vignate.