era stato una colonna dell'uboldo

L'addio all'ex primario di Ginecologia di Cernusco sul Naviglio

Ermanno Schiatti apri in qualità di primario la divisione di Ostetricia e Ginecologia all’inizio degli anni '70 fino al pensionamento nel 1998

L'addio all'ex primario di Ginecologia di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Si è spento a 95 anni Ermanno Schiatti, indimenticato primario di Ginecologia all'ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio, che ha seguito centinaia di donne, soprattutto, in gravidanza.

Lutto all'ospedale di Cernusco

Schiatti era andato in pensione nel 1998, dopo aver lasciato un bellissimo ricordo di sé tra pazienti e colleghi. Apri in qualità di primario la divisione di Ostetricia e Ginecologia all’inizio degli anni '70 , mantenendo questa posizione fino al suo pensionamento avvenuto all’età di 72 anni.

Così Gaetano Luvaro, ex collega.

Ricordo ancora il primo giorno quando misi piede in reparto, io mi ero appena laureato. Schiatti mi accolse e divenne un esempio.

Lo considero il mio maestro perché grazie a lui imparai tanto. Era un uomo stimato, un ostetrico della scuola di Pavia.

Forse all’apparenza un carattere per chi non lo conosceva appariva freddo, però sapeva come entrare in empatia con la gente, era ben voluto e apprezzato da tutti. Una persona per bene, professionista esemplare che arrivava sempre per primo sul posto di lavoro ed era l’ultimo ad uscire.

I funerali saranno celebrati oggi sabato 16 settembre 2023 alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 settembre 2023.

Seguici sui nostri canali