Esselunga presenta il programma 'Amici di Scuola e dello Sport in collaborazione con CONI e CIP
Un Legame Forte tra Scuola, Sport e Comunità: La Missione di Esselunga
Lo scorso 8 settembre è stata presentato a Roma il nuovo community program di Esselunga “Amici di Scuola e dello Sport”, alla presenza di Giovanni Malagò Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Roberto Selva Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga e con la partecipazione di Antilai Sandrini, atleta della Nazionale italiana di Breaking, Emanuele Lambertini schermidore della Nazionale paralimpica italiana, campione del mondo di fioretto a squadre e Tommaso Marini campione del mondo di fioretto a Milano 2023.
Questo programma amplia anche alle società sportive riconosciute dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico il sostegno che Esselunga dal 2015, grazie all’iniziativa “Amici di Scuola”, ha garantito a scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado italiane, agli asili nido comunali e a quelli registrati alle Camere di Commercio.
Come Partecipare e Beneficiare del Programma "Amici di Scuola e dello Sport"
Il meccanismo di partecipazione prevede che, dall’11 settembre al 19 novembre 2023, i clienti Esselunga che effettueranno i propri acquisti presentando la Carta Fìdaty riceveranno, per ogni 25 euro di spesa o 50 punti Fragola, un buono che potranno donare alle scuole oppure alle società e associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico. I buoni dovranno essere consegnati direttamente all’istituto o all’ente prescelto oppure venire caricati tramite l’App Amici di Scuola e dello Sport.
Supporto alle Scuole e alle Società Sportive tramite Raccolta Buoni
Con i buoni raccolti le scuole e le società sportive, dopo essersi iscritte al programma, potranno ricevere gratuitamente attrezzature sportive, informatiche e materiale scolastico scegliendo da un catalogo di oltre 110 articoli ricco di premi di qualità che coprono sia l’area didattica che gli sport di squadra e individuali.
Nel corso delle edizioni precedenti, Esselunga ha donato oltre 118 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche ad oltre 14.000 istituti, consegnando più di 500.000 prodotti; inoltre, ha coinvolto migliaia di studenti e insegnanti in incontri di approfondimento con la presenza di testimonianza esclusive, scrittori e giornalisti. Tutto ciò è stato possibile grazie all’azione dei Clienti che hanno devoluto i buoni ricevuti.
Il Contributo di Esselunga alla Crescita dei Nuovi Talenti nel Mondo dello Sport
Con Amici di scuola e dello sport Esselunga rafforza la collaborazione con il CONI e il CIP, proseguendo il percorso volto a valorizzare l’Italia dello sport e conferma il proprio impegno per il territorio e per le comunità. Dall’infanzia all’adolescenza, infatti, scuole e sport sono esperienze quotidiane che permettono la condivisione di valori. In questi contesti, Esselunga vuole dare il proprio contributo per aiutare a crescere nuovi talenti.
Tutte le informazioni in merito all’iniziativa sono disponibili collegandosi al portale amicidiscuolaedellosport.com oppure consultando il sito www.esselunga.it