Il Giro d'Italia Handbike a Pioltello: festa di sport e di partecipazione VIDEO
Un premio alla città che ha saputo ospitare la manifestazione e sostenere gli atleti in gara
Tante persone hanno affollato piazza dei Popoli tra musica, colori, maglie e hand bike: la quinta tappa del Giro d'Italia di Pioltello è stata una festa collettiva, come mostra bene il video realizzato per l'occasione.
Sport integrato e condiviso
Nonostante l'Handbike ormai sia diventata una disciplina conosciuta, anche per merito di un campione come Alex Zanardi che con le sue gesta sportive ha portato al grande pubblico questo sport paralimpico, non è ancora così abituale vedere queste vetture circolare per le strade dell'Adda Martesana.
Per questo è stato ancor più di impatto vedere decine di atleti sfidarsi nel circuito cittadino di Pioltello, sfrecciando a grande velocità nel tracciato delimitato dal personale della Polizia Locale, ma soprattutto dai tanti volontari di Protezione civile, Associazione nazionale Carabinieri in congedo e altri sodalizi che si sono prestati per dare una mano.
Oltre i risultati (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) una "medaglia" se l'è aggiudicata la città di Pioltello che è stata ospite e spettatrice ideale dell'evento internazionale.