Il cordoglio

Un mazzo di fiori adagiato sulla sedia rossa per il femminicidio di Sofia

A Cologno Monzese il primo Consiglio comunale dopo la pausa estiva si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo della 20enne

Un mazzo di fiori adagiato sulla sedia rossa per il femminicidio di Sofia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mazzo di fiori adagiato dal presidente del Consiglio comunale di Cologno Monzese Giovanni Cocciro su una sedia rossa, simbolo universale della lotta alla violenza di genere, posizionata in aula consiliare.

Il Consiglio di Cologno in raccoglimento per il femminicidio di Sofia

Così il parlamentino tutto, in occasione della sua prima seduta dopo la pausa estiva, ha voluto tributare la vicinanza e il cordoglio per il femminicidio di Sofia Castelli, avvenuto a fine luglio. A toglierle la vita è stato l’ex fidanzato Zakaria Attaoui, che non sopportava la fine di una relazione che la 20enne aveva deciso di interrompere.

"La vile e barbara uccisione di una giovane donna"

"Noi tutti condanniamo la vile e barbara uccisione di una giovane donna a opera non di una bestia, perché gli animali non arrivano a fare questo, ma di un maschio umano, solo così possiamo definirlo, perché ha agito con la bieca logica del possesso", ha sottolineato Cocciro in apertura della riunione di ieri sera, lunedì 11 settembre 2023, accompagnata da un minuto di silenzio.

Verrà convocata una seduta del parlamentino per riflettere sul dramma della violenza sulle donne

Su stimolo della maggioranza e dell’opposizione, e in accordo col sindaco Stefano Zanelli e l’assessore alle Pari opportunità Loredana Manzi, verrà convocato un Consiglio dedicato al tema della violenza sulle donne, per riflettere su quanto accaduto a Cologno e sul dramma dei femminicidi in Italia. "Per noi il prossimo 25 novembre sarà un giorno ancora più toccante", ha concluso Cocciro.

Seguici sui nostri canali