Terza edizione della Festa dello Sport di Pozzo d’Adda
Una domenica all’insegna dell’attività sportiva con le diverse discipline, dal calcio al rugby
Festa con le associazioni sportive a Pozzo d'Adda. E' stata una domenica speciale quella di ieri 10 settembre 2023.
La "fiera" dei gruppi sportivi
I cancelli del centro sportivo Olimpia si sono spalancati per ospitare la terza edizione della Festa dello Sport, una finestra aperta sulle discipline praticate sul territorio e un’occasione, per appassionati e curiosi, di conoscere da vicino le società organizzatrici.
Calcio, basket, pallavolo, rugby: tante le attività proposte, tutte curate da professionisti ed educatori pronti a trasmettere a grandi e piccini l’importanza del benessere fisico e il valore di principi quali il rispetto, l’impegno, l’altruismo e il gioco di squadra.
Così Nello Vittorio Quadri, vicesindaco e assessore allo Sport.
Praticare sport è cruciale per lo sviluppo di abilità relazionali e di coordinazione, soprattutto per ragazzi abituati a passare molto tempo davanti al cellulare. La festa dimostra quanto la nostra amministrazione tenga a questi principi.
La giornata è proseguita con le esibizioni delle società sportive locali: prima l’Asd Tritium e il CrossFit Adamantio, successivamente il Club Volley Brianza e il Basket Bettola, per finire con l’Asd Pozzo Calcio e il Fendec Fox Rugb.