tragedia

Motociclista di Pioltello Vecchia vittima di un tragico incidente stradale

Il 59enne motociclista stava percorrendo via Di Vittorio quando si è scontrato con un'auto condotta da una 24enne di Peschiera Borromeo

Motociclista di Pioltello Vecchia vittima di un tragico incidente stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppo gravi le ferite riportate a seguito del tragico incidente in cui è incappato mentre si trovava in sella alla sua moto. Per Massimiliano Gaiani, 59 ani residente a Pioltello Vecchia, non c'è stato niente da fare. Si è spento in ospedale, al Policlinico di Milano, dove era stato ricoverato a seguito del sinistro.

Tragedia sulla strada

L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri, domenica 10 settembre 2023, a Peschiera Borromeo. Il pioltellese era alla guida della sua motocicletta ungo via di Vittorio quando, per cause al vaglio delle Forze dell'ordine, si è toccato con un veicolo condotta da una donna di 24 anni.

Il pioltellese ha perso il controllo della Honda Africa Twin su cui viaggiava e si è schiantato violentemente contro un muro al margine della carreggiata. L'impatto è stato davvero forte. La conducente si è fermata per prestare soccorso chiamando il 112.

Soccorsi inutili

La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza proveniente da Milano e l'elisoccorso. Nonostante l'intervento repentino, le condizioni di Gaiani sono apparse molto gravi sin da subito. E' stato caricato a bordo dell'elicottero e trasportato con la massima urgenza presso il Policlinico di Milano dove, poche ore dopo, è deceduto.

Indagini in corso

Spetterà ai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e verificare se ci sono gli estremi o meno per aprire un'inchiesta per omicidio stradale ai danni della 24enne. Fondamentali saranno i rilievi eseguiti, le testimonianze di chi ha assistito alla scena e i video delle telecamere di sicurezza presenti sulla strada e nelle attività commerciali che si affacciano su via Di Vittorio.

Intanto il veicolo è  stato messo sotto sequestro e la Procura di Milano ha disposto l'autopsia sulla salma prima di riconsegnarla ai cari. Esami che serviranno alle Forze dell'ordine per avere un quadro ancora più preciso di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali