CONDIVISIONE

Io porto, tu porti: la tavolata a cielo aperto a Pioltello

Una cena con più di cinquecento commensali per mettere a disposizione di tutti le proprie specialità culinarie

Io porto, tu porti: la tavolata a cielo aperto a Pioltello

Una grande sala da pranzo, o meglio da cena, a cielo aperto. Ieri, sabato 9 settembre 2023, il Parco Bambine e Bambini di Chernobyl a Pioltello si è trasformato e ha accolto più di cinquecento commensali.

Una cena che ha dato spazio a tutto e tutti

L’obiettivo principale dell’iniziativa all’interno della festa cittadina di FesteggiAmo Pioltello ha visto come parola chiave la condivisione. Infatti le portate della cena sono state preparate dagli stessi cittadini e poi condivise con i vicini di tavolo.

“È una bella occasione per stare vicini e conoscere nuova gente – hanno spiegato alcuni commensali – Possiamo scambiare il cibo con altri e scoprire così le usanze di altre etnie”.

Alla cena ha partecipato tutta la Giunta guidata dal sindaco Ivonne Cosciotti e si è unito anche il prefetto di Milano Renato Saccone.

Gli scatti della tavolata

La festa non si ferma qui

I festeggiamenti sono proseguiti in serata con il sorteggio dei progetti per l’abbinamento delle schede di votazione del Decidilo Tu. In seguito, il sabato di festa si è concluso con il concerto degli Alt@Moda Band e lo spettacolo pirotecnico. Continuano a rimanere nel Parco anche nella giornata di oggi, domenica, gli stand delle associazioni. Alle 11 invece in piazza dei Popoli è prevista la partenza del Giro d’Italia di Handbike.