Dolore a Carugate per la scomparsa di uno stimato dottore
Michele Scuglia aveva 69 anni. I funerali si terranno domani, domenica, in Calabria
La sua improvvisa scomparsa a 69 anni ha colpito nel profondo non solo i familiari, ma anche i suoi ex pazienti di Carugate che lo avevano avuto come medico di Medicina generale fino alla pensione nel 2016 per il Sistema sanitario. Tuttavia continuava a esercitare in città la professione che per lui era davvero una "missione".
Addio a uno stimato medico, i funerali nella sua terra natia
Michele Scuglia è venuto a mancare giovedì 7 settembre 2023."Voleva bene a tutti, ringraziamo tutti coloro che gli hanno voluto bene", ha scritto su Facebook uno dei fratelli del medico, Antonio, che vive a Pisa. I funerali verranno celebrati domani, domenica 10 settembre 2023, a Nicastro, Vibo Valentia, in Calabria, terra dalla quale era partito alla volta del capoluogo di provincia toscano, dove si era laureato. Poi il trasferimento a Milano e a Carugate, città alla quale è stato molto legato fino all'ultimo.
Il cordoglio degli ex pazienti: "Un grandissimo dottore"
Un legame che è emerso con chiarezza dai messaggi lasciati da alcuni suoi ex pazienti, che ne hanno ricordato l'impegno, la competenza e l'umanità non appena la notizia della sua morte si è diffusa. "E' stato il mio medico per una 30ina di anni, ogni visita era una mini lezione di medicina: era grandissimo", ha sottolineato un carugatese. "Sono stato fortunato a essere stato un tuo paziente", ha aggiunto un altro internauta. E ancora: "Una persona di antico stampo, medici come lui ce ne sono veramente pochi - ha proseguito un'altra carugatese - E' stato mio medico dal primo giorno fino al ritiro, umano coscienzioso e non lasciava mai nulla al caso". "Mi ha salvato la vita, lo porterò sempre nel cuore", ha aggiunto un altro utente sui social.