Vaprio, la lotta della Polizia Locale con i mezzi pesanti che cercano di imboccare il ponte sull'Adda
Il comandante della Polizia Locale: "Non possiamo vigilare 24 ore su 24".
Un confronto continuo. E' quello ingaggiato dalla Polizia Locale di Vaprio per bloccare i mezzi pesanti che raggiungono il ponte sull'Adda, chiuso al transito degli autocarri per lavori di manutenzione.
"Serve più segnaletica, non possiamo vigilare 24 ore su 24"
E' una lotta impari quella che vede protagonista la Polizia Locale vapriese impegnata a fermare i mezzi pesanti che, nonostante i divieti, scendono dall’abitato per imboccare il ponte sull’Adda, dove però il loro transito è precluso a causa di un intervento di manutenzione straordinaria alla struttura.
Nei giorni scorsi sono scesi tre mezzi pesanti contemporaneamente e non so cosa avrebbe potuto succedere se non fossimo stati presenti. Non faccio nemmeno una particolare colpa agli autisti, molti stranieri e guidati dai navigatori, ma occorre una segnaletica ridondante per evitare che scendano al ponte dove non è possibile vigilare 24 ore su 24".
ha spiegato il comandante Stefano Rossi
Non ci sono però solo gli autisti che non si accorgono dei divieti ma anche alcuni furbetti. E le multe fioccano.
Nelle scorse settimane, infatti, la stessa Polizia Locale vapriese aveva segnalato come fossero stati spostati i jersey posizionati proprio per impedire l’accesso al ponte dei bisonti della strada.
Non solo serve una maggiore segnaletica ma anche più controlli sul posizionamento dei jersey e dei cartelli stradali, una cosa che spetta alla ditta che sta eseguendo i lavori.
ha aggiunto il comandante
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 settembre 2023.