AmbientAzione al parco della Conca di Inzago
Una giornata dedicata alla sostenibilità ambientale
L’evento è stato organizzato da Cas (Centro attività sociali) e Accorciamo le distanze con il patrocinio del Comune di Inzago.
Per la sostenibilità ambientale
Il Centro attività sociali e Accorciamo le distanze, con il patrocinio del Comune, hanno organizzato la terza edizione di AmbientAzione al parco della Conca di via Lazzaretto.
L’appuntamento con la giornata dedicata alla sostenibilità ambientale è per domenica 10 settembre 2023. Si inizierà alle 9 con una meditazione e alle 10.30 prenderanno la parola i rappresentanti dell’Oasi Martesana e dell’associazione Wwf Le foppe. Alle 12.30 si potrà pranzare con prodotti naturali forniti da produttori locali (per riservare un posto scrivere all’indirizzo accorciamoledistanze2018@gmail.com), mentre dalle 15 ci saranno letture di fiabe antiche e un laboratorio gratuito per bambini. Alle 17, infine, si terrà un aperitivo in musica.
Al parco per tutta la giornata saranno esposte le istallazioni di Luca Metaborg e Accorciamo le distanze.
Diversi i partner dell’evento: Statale a impatto zero (gruppo di universitari della Statale di Milano che si impegna per la sostenibilità in ateneo e si dedica alla sensibilizzazione), Sarte Inzago (volontarie che si impegnano nel riparare i vestiti vecchi e nel ridar loro una nuova vita), Mercatino dell’usato, Rotolana (azienda agricola dedita alla sostenibilità ambientale e all'accoglienza), Ceradapis, Cittadini per l’ambiente, Ecomuseo Martesana, La finestra sul mare, Yupcat, Ortolando, Mondoalegre, Silvia’s magic book shop e Azienda agricola Renova.