Allarme a Gorgonzola per tre giovani semincoscienti in un'auto, ma erano solo ubriachi
Un passante si è imbattuto nel veicolo parcheggiato di traverso e ha allertato il 112. Si temeva stessero male, ma in realtà stavano smaltendo la sbornia
Allarme a Gorgonzola per tre giovani che sembravano semincoscienti in un'auto parcheggiata di traverso in piazza Giovanni XXIII, a ridosso della chiesa di San Carlo e dell'Accademia formativa Martesana. Ma dopo l'arrivo dei soccorsi (un'ambulanza, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco) si è scoperto che erano solo ubriachi.
La chiamata al 112 e l'arrivo del 118, dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco
La chiamata al 112 è partita questa mattina, venerdì 8 settembre 2023, attorno alle 7.30. Un passante in transito si è imbattuto in una Volkswagen Polo posteggiata di fatto in mezzo alla strada e in divieto di sosta, nella via senza uscita che porta alla piazza. Dentro l'abitacolo c'erano tre giovani di origine sudamericana, che sembrava stessero male. Da qui l'allerta alle Forze dell'ordine e al 118.
Nessun malore, i tre giovani erano solamente ubriachi
Arrivati sul posto, il personale di un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate, i militari della Stazione cittadina e i pompieri hanno accertato come i ragazzi fossero solo in stato d'ebrezza. Reduci da una lunga festa di compleanno tenutasi ieri sera, giovedì, hanno deciso di fermare la macchina proprio in quel punto dopo essersi accorti che la strada terminava in un vicolo cieco. E qui si sono addormentati, fino alla "sveglia" suonata col sopraggiungere dei soccorsi.
Il conducente di 24 anni e due amiche hanno rifiutato di essere trasportati in ospedale, attendendo che sul posto sopraggiungesse un conoscente in grado di guidare e di spostare la macchina.