L'incidente

In contromano col monopattino finisce contro un'auto, ferito 15enne a Vimodrone

L'adolescente a bordo del mini-veicolo elettrico ha imboccato nel senso sbagliato una rotatoria, innescando lo scontro

In contromano col monopattino finisce contro un'auto, ferito 15enne a Vimodrone
Pubblicato:

A bordo del suo monopattino elettrico ha purtroppo dato dimostrazione di non prestare molta attenzione al Codice della strada, oltre che al buonsenso generale. E a pagarne le conseguenze è stato lui stesso, ma per fortuna in maniera lieve.

Adolescente su un monopattino prende una rotonda in contromano

Un 15enne è rimasto ferito ed è finito in ospedale a seguito di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 3 settembre 2023 a Vimodrone, in via Pio La Torre. L’adolescente alla guida del mini-veicolo ha imboccato contromano una delle rotonde che si trovano a ridosso del Quartiere Mediolanum, andando a scontrarsi con un’auto che invece proveniva dal senso corretto di marcia. Inevitabile lo scontro, con il giovane che è finito sull’asfalto.

L'incidente e il trasporto del 15enne in ospedale

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Pioltello, oltre a una gazzella dei Carabinieri della Stazione sulla Padana. Ai militari è toccato il compito di ricostruire la dinamica del sinistro, mentre i soccorritori si sono presi cura del 15enne. È stato trasportato al San Raffaele e dimesso con sette giorni di prognosi per una distorsione alla rachide cervicale. Insomma, un colpo di frusta.

Seguici sui nostri canali