Guarda il video

Folle inseguimento contromano a Pioltello, beccato il fuggitivo: doveva essere espulso dall'Italia

Un uomo ha cercato di darsi alla fuga a bordo di una moto inseguito da una pattuglia della Polizia Locale. Le immagini sono state girate con la dashcam sull'auto di servizio

Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vista della paletta degli agenti della Polizia Locale che gli intimavano l'alt si è lanciato a folle velocità in una fuga contromano tra le vie di Pioltello dando il via a un inseguimento che si è concluso con il fermo e la denuncia.

Folle inseguimento contromano

Le immagini della dashcam posizionata sulla macchina di servizio parlano da sole. Il folle inseguimento è avvenuto intorno alle 11 di mattina, alcuni giorni fa, all'imbocco del Satellite. Gli agenti avevano posizionato un posto di blocco all'altezza dell'incrocio tra via Cilea e via Mantegna. Hanno intimato l'alt a un uomo a bordo di uno scooter di grossa cilindrata che, alla vista della paletta, invece di accostare, ha scartato bruscamente e si è lanciato contromano e a folle velocità lungo via Mantegna.

Slalom tra le vie cittadine

I due agenti della Polizia Locale in servizio di pattuglia non hanno perso tempo e si sono messi all'inseguimento, a sirene spiegate e informando la centrale degli spostamenti per richiedere un ausilio da parte della prima auto disponibile. Intanto il fuggitivo  ha cercato di far perdere le proprie tracce facendo uno slalom tra le vie cittadine, mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri automobilisti.

Era gravato da un provvedimento di espulsione

La fuga si è conclusa nel giro di qualche minuto: il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra permettendo agli agenti di bloccarlo e ammanettarlo. Una volta in Comandio, dai controlli è emerso che il fuggitivo, un uomo di 34 anni proveniente dal Sud America e residente a Milano, era gravato da un provvedimento di espulsione da parte della Questura. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per la violazione delle norme sul soggiorno in Italia.

Addosso gli sono stati trovati anche mille euro in contanti circa, soldi che ha utilizzato per il pagamento delle sanzioni al codice della strada legate alla fuga.

 

Seguici sui nostri canali