curiosità

A cavallo di scooter girano per la piazza a Pioltello: stavano realizzando un video

I residenti di piazza Garibaldi hanno segnalato la presenza dei mezzi a motore. Nessuna segnalazione particolare alle Forze dell'ordine

A cavallo di scooter girano per la piazza a Pioltello: stavano realizzando un video
Pubblicato:
Aggiornato:

A lungo nel pomeriggio di ieri ragazzi a bordo di scooter hanno gravitato all'interno di piazza Garibaldi a Pioltello. Niente di preoccupante, i giovani stavano realizzando un videoclip musicale.

Scooteroni in piazza Garibaldi

Almeno una decina di due ruote sono state avvistate dai residenti ieri, martedì 6 settembre 2023, in piazza Garibaldi. Si trattava in particolare di giovani, molti dei quali (se non tutti) non residenti in paese. E memori degli ultimi fatti di cronaca del recente passato, tra le quali le risse avvenute a luglio con tanto di sassaiola e guerriglia urbana con lancio di bottiglie di vetro, molti abitanti dei palazzi si sono messi in allarme.

Stavano girando un video

Attenzione giustificata, ma non necessaria. Perché i giovani a bordo degli scooter si erano ritrovati in piazza Garibaldi esclusivamente per girare un videoclip, probabilmente per l'ultimo brano musicale di qualche cantante che gravita nell'area milanese e che cercava una scenografia particolare per le immagini della propria canzone. Gli scooter hanno girato parecchio tempo per la piazza, poi come sono arrivati se ne sono andati.

Nessuna segnalazione alle Forze dell'ordine

I Carabinieri della Compagnia di Pioltello e la Polizia Locale non hanno ricevuto segnalazioni particolari e hanno monitorato la situazione a distanza visto che il clima è sempre stato disteso e tranquillo. Nessuna violazione è stata commessa, nemmeno del Codice stradale. Qualcuno infatti si è chiesto se i presenti avessero l'autorizzazione a circolare all'interno della Zona a traffico limitato che, però, in realtà non è necessaria. La Ztl di piazza Garibaldi, infatti, prevede libero accesso per cicli e motocicli.

 

Seguici sui nostri canali