Bellinzago è pronto a combattere il generale inverno
L'Amministrazione comunale ha predisposto tutte le misure antighiaccio necessarie per affrontare l'emergenza freddo.
Bellinzago è pronto ad affrontare l'emergenza freddo. L'Amministrazione ha predisposto le misure antighiaccio pronte a scattare in caso di necessità.
Bellinzago è pronto a combattere il gelo
Il freddo degli ultimi giorni non spaventa l’Amministrazione comunale che, in caso di gelate, nevicate e freddo intenso si è detta pronta ad affrontare l’emergenza. "Visto il grande freddo e l’ondata di gelo abbiamo attivato il piano antighiaccio in paese – ha spiegato il sindaco Angela Comelli – Abbiamo allertato le aziende incaricate per spargere il sale qualora si rendesse necessario e anche i nostri operai sono già pronti a intervenire come già fatto in precedenti occasioni". Il piano riguarda soprattutto le aree poste in prossimità delle scuole, dei luoghi pubblici e i marciapiedi.
Attesa la neve
"Nei primi giorni della settimana le temperature sono scese molto sotto lo zero, ma non si è reso ancora necessario intervenire dato che si è trattato di un freddo molto asciutto e che quindi non ha creato superfici ghiacciate pericolose, né sulla strade comunali né davanti alle scuole - ha aggiunto il sindaco - Se le previsioni meteorologiche resteranno confermate, il grado di umidità potrebbe aumentare e si potrebbero verificare alcune precipitazioni forse nevose e a quel punto saremo pronti ad intervenire".