Info viabilità

Giro d'Italia Handbike a Pioltello: ecco tutte le strade chiuse e per quanto. Divieto di transito anche ai residenti

Alcune zone della città resteranno interdette per l'intera mattinata con divieto di transito. L'elenco delle strade e delle vie interessate

Giro d'Italia Handbike a Pioltello: ecco tutte le strade chiuse e per quanto. Divieto di transito anche ai residenti
Pubblicato:

Una manifestazione di livello internazionale come il Giro d'Italia Handbike porta con sé anche qualche piccolo disagio per la viabilità cittadina, specialmente se si considera che la tappa di Pioltello sarà interamente un circuito urbano da ripetere più volte. Così in vista di domenica 10 settembre 2023 ecco come cambierà la viabilità cittadina, con strade chiuse per l'intera mattinata o per le tre ore di svolgimento della corsa.

Pioltello ospita il Giro d'Italia

Una manifestazione sportiva internazionale, trasmessa in diretta su Sky e in grado di convogliare in città decine di atleti da tutta Europa. La tappa del Giro d’Italia di Handbike è pronta a sbarcare in città. Un percorso urbano, interno al perimetro pioltellese, che qualche conseguenza la porterà sulla viabilità e sul traffico. In particolare per coloro che si trovano ad abitare all’interno delle aree interdette alla circolazione e che per qualche ora saranno impossibilitati a muoversi se non a piedi.

Le strade chiuse e per quanto

Dalle 6 alle 13 di domenica 10 settembre saranno chiuse integralmente via Cattaneo e la Sp121 Pobbiano Cavenago. Tre ore di interdizione al traffico, dalle 10 alle 13, anche per alcune vie di Pioltello e Seggiano: Dalla Chiesa, Brasile, Colombia, Panama, Cile, Venezuela, Argentina, D’Annunzio (da via Firenze a via Brunetti), Trattati di Roma, Giorgio La Pira, Spinelli, Brunetti, Marconi, Martiri della Libertà, piazza Giovanni XXIII, via Milano in più punti, De Gasperi, Moro, Togliatti, Roma (tra via Togliatti e Don Carrera), Carpaccio, Don Carrera e la rampa di ingresso a Pioltello dalla rotonda della Sp121 sopra l’interramento della Cassanese.

Nelle vie interessate dal circuito, inoltre, sarà prevista anche la rimozione forzata dei veicoli in sosta. Per ovviare la carenza di stalli, dalle 17 di sabato alle 14 di domenica sarà consentito il parcheggio in tutta piazza del Mercato.

FesteggiAmo Pioltello

La tappa di domenica del Giro Handbike è solo una delle iniziative promosse  dall'Amministrazione comunale nell'ambito della prima edizione della desta cittadina FesteggiAmo Pioltello che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 settembre. Il programma completo potete trovarlo al seguente link.

 

 

Seguici sui nostri canali