Quarta edizione

Festa a sostegno dell'inclusione lavorativa di soggetti fragili a Inzago

Tre giorni di cibo, birra, musica e solidarietà a La differenza social pub

Festa a sostegno dell'inclusione lavorativa di soggetti fragili a Inzago
Pubblicato:

I membri della cooperativa Archè Onlus di Inzago sono pronti a offrire la quarta edizione de "La social beer fest".

Festa inclusiva

Il sodalizio è nato nel 1986 per promuovere la dignità delle persone con disabilità e per contribuire alla edificazione di una comunità pienamente inclusiva, dove la diversità è un valore e non una limitazione. Da luglio 2018 è diventata cooperativa di tipo B con l'obiettivo di aumentare l’inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate e soggetti fragili. Con questa visione nel novembre 2019 era stato inaugurato La differenza social pub di via Mazzini.

Così la presidente Carmen Crippa:

Noi ce la mettiamo tutta, ma serve il sostegno di tutta la cittadinanza, alla quale chiediamo di venire per mangiare un panino, bere qualcosa e stare in compagnia. E non solo durante la festa o alle altre iniziative organizzate durante l’anno, che hanno sempre registrato un’alta partecipazione, ma anche nelle serate della settimana. Più gente c’è, più lavoriamo e di conseguenza possiamo offrire posti a persone con disabilità.

Attualmente ci sono due ragazzi impiegati, un tirocinante e sono in corso contatti per avere due volontari, sempre diversamente abili.

Se il bilancio economico è un po’ in sofferenza, quello sociale è sicuramente positivo.  "La social beer fest" si terrà da giovedì 7 settembre 2023 a sabato 9 e ogni sera, dalle 19, ci sarà un dj set e, a seguire, un concerto. Si può prenotare chiamando i numeri 02-97103171 o 350-1345979.

Seguici sui nostri canali