Continua la sagra del Lanternin di Rodano
Tempo di festa in paese, la fine dell'estate è un'ottima scusa per trascorrere momenti piacevoli insieme tra divertimento e buon cibo
Tutto pronto per un'altra puntata della sagra del Lanternin a Rodano, per salutare come si deve il tempo delle vacanze e inaugurare col botto il nuovo anno.
Divertimento in vista a Rodano
E' in corso la tradizionale sagra del Lanternin, che anima da venerdì 1 settembre 2023 tutto il paese, con tanta partecipazione e soprattutto tanti volontari della parrocchia che si spendono nello spazio (parrocchiale) di Lucino adibito a festa per rendere l'evento ogni volta un successo.
Il posto non manca, considerando i 250 spazi a sedere previsti nello stabile, e l'iniziativa proseguirà fino a domani, lunedì 4 settembre 2023.
Il ristorante apre tutti i giorni alle 19, mentre alle 21 una serata danzante con orchestra allieta gli animi dei presenti, e non può mancare la "ruota a premi e creps". Le specialità che vengono servite agli ospite sono brasato d'asino e polenta, per non offendere la tradizione locale.
Subito dopo arriva Cassignanica
Certo a Rodano l'aria di festa si respira ovunque, considerato che nemmeno a una settimana di distanza dalla sagra del Lanternin prenderà avvio un'altra rassegna della sagra della Rana di Cassignanica (che è arrivata alla sua 28esima edizione) dall'8 al 10 settembre 2023, sempre nello spazio parrochiale, però stavolta nella frazione.