La Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio in festa per i 60 anni
Si è conclusa la due giorni dedicata ai volontari del soccorso, che quest'anno celebre le "nozze di platino" di servizio
Festa all'oratorio Sacer di Cernusco sul Naviglio dove la sezione cittadina della Croce bianca ha organizzato la tradizionale due giorni di musica e cucina per iniziare l'anno sociale, che questa volta coincde con il sessantesimo di fondazione.
Nozze di diamante di servizio
Si è conclusa ieri sera, domenica 3 settembre 2023, la tradizionale festa della Croce Bianca di Cernusco. Si è trattato di due giorni che hanno preso il via sabato con il pranzo delle associazioni. Alla sera il programma prevedeva cena aperta a tutti, seguita da un intrattenimento musicale, molto apprezzato.
Domenica alle 11, come da consuetudine, è stata celebrata la Messa, dedicata in particolare ai volontari in tuta arancione. E' stato un momento per ricordare l’impulso dato sessant’anni fa da don Giuseppe Locatelli a un gruppo di giovani generosi e coraggiosi, come ha ricordato il parroco don Luciano Capra.
Una festa con tutti i volontari
A seguire tutti in oratorio per un tonificante aperitivo. Nel pomeriggio, dalle 16, la festa prevedeva un intrattenimento per i più piccoli. Si è chiuso tutto con la seconda cena e la serata a base di musica.