Cassano d'Adda, meccanico ferito mentre effettuava controlli sull'ultraleggero
Era solito effettuare riparazioni sui veicoli aerei. Ieri, però, qualcosa è andato storto. Soccorso in codice rosso
Incidente che ha messo in allarme i soccorsi quello di ieri, a Cassano d'Adda, in cui è rimasto coinvolto un 62enne. La causa è probabilmente un intervento che stava effettuando su un ultraleggero.
Codice rosso a Cassano d'Adda, il malcapitato è un meccanico
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 1 settembre 2023, a Cassano d’Adda, si è verificato un incidente che ha messo in allarme soccorritori e Carabinieri, presso il campo volo "Baia Lupo", ubicato in via Per Pozzo d'Adda. Si trattava di un sinistro con un ferito a bordo dei veicolo.
I militari della tenenza locale sono intervenuti su richiesta del 118 e, una volta effettuati i primi accertamenti, hanno appurato che il coinvolto fosse un meccanico di 62 anni che effettua abitualmente riparazioni e controlli sugli aeromobili.
L'incidente è accaduto durante un intervento
Proprio nel corso di un lavoro, mentre si apprestava a eseguire delle verifiche su un ultraleggero monoposto, quest'ultimo, in fase di rullaggio, a causa del cedimento del carrello anteriore, ha iniziato a strisciare a terra, e pare lo abbia fatto per circa 50 metri, stando alle prime ipotesi. Causando, così, l'incidente.
Il malcapitato è stato soccorso con anche l'ausilio dei Vigili del Fuoco di Dalmine e Treviglio ed è stato trasportato in codice rosso, quello di massima emergenza, dall'elisoccorso presso l'ospedale Niguarda di Milano. Fortunatamente (se così si può dire) l'uomo non era in pericolo di vita e quando è stato portato via era semicosciente.
Sono in corso le indagini per accertare l'effettiva dinamica.