Miss Italia fa il pieno in Martesana: tre fasce e altrettante ragazze ammesse alla prefinale nazionale
Gaia Grimoldi, Sofia Carminati e Fabiana Iannicelli hanno ottenuto il pass per l'ultima fase del concorso
La Martesana è bella ed è ricca di bellezze. Non solo culturali e paesaggistiche, ma anche di ragazze in grado di guadagnarsi l'accesso alla prefinale nazionale del concorso di Miss Italia. A rappresentare la Lombardia, infatti, tra le undici selezionate tre vengono proprio dai nostri territori.
Miss Lombardia all'ultima tappa
Ieri, giovedì 31 agosto 2023, al Franciacorta Golf Club di Corte Franca (Brescia) si è tenuto l'ultimo appuntamento di Miss Lombardia, con in palio tre fasce prestigiose: quella di miss Lombardia, miss Milano e miss Social Lombardia. Tra le 28 concorrenti scese in passerella c'erano anche Sofia Carminati di Trezzo sull'Adda, Fabiana Iannicelli di Liscate e Gaia Grimoldi di Brugherio. Tre bellezze che hanno conquistato la giuria. Il difficile compito decisionale è toccato al presidente di giuria Andrea Panzeri, amministratore delegato dell’Industria Chimica Panzeri, affiancato dal segretario Filippo Gilioli, co-coordinatore nazionale backstage Framesi per Miss Italia. In giuria erano presenti anche Giulia Papotti, finalista Miss Italia 2007 e 2009, Raffaela Gallina, consulente di stile, e Karina Cascella, imprenditrice ed influencer.
A Trezzo il titolo di Miss Milano
A vincere la fascia di miss Lombardia è stata Alessia Anzioli di Trezzano sul Naviglio che ha preceduto la manotavana Veronica Lasagna e la pavese Matilde Cattaneo. Ma un grande successo lo ha ottenuto anche la trezzese Sofia, che invece ha conquistato la fascia di miss Milano e con essa il pass per la prefinale nazionale, raggiungendo la liscatese Iannicelli che aveva già ottenuto l'accesso grazie alla vittoria del concorso che eleggeva miss eleganza.
Tre ragazze alle prefinali
Alla fine saranno undici le ragazze che rappresenteranno la Lombardia alle prefinali nazionali, tra cui le tre rappresentanti dell'Adda Martesana. Una grande soddisfazione l'ha avuta anche la terza concorrente "nostrana", Gaia Grimoldi, che ha ottenuto il titolo di Miss Miluna conquistando così la fascia necessaria all'accesso alle Nazionali.
Grande soddisfazione per l'organizzatrice della kermesse Alessandra Riva che anche questa estate è riuscita a coinvolgere oltre 150 ragazze nel percorso verso la finale.
Credits foto: @markphotographerbergamo